Nel cuore di Alghero, Santa Marì è un ristorante che unisce tradizione sarda e catalana.

Se cerchi dove mangiare ad Alghero piatti autentici, con materie prime km0,  sei nel posto giusto.

Lavoriamo materie prime locali, dal pescato del giorno alle carni selezionate, per offrire un’esperienza gastronomica elegante ma accessibile.

Ideale per una cena romantica, una serata speciale o per scoprire i sapori della Sardegna in chiave moderna.


La nostra Offerta

Nella nostra cucina, l'anima sarda e l'influenza catalana di Alghero si incontrano in una proposta gastronomica unica e sapientemente rivisitata. Crediamo nel valore dell'artigianalità e nel legame con il territorio: per questo realizziamo a mano la nostra pasta fresca utilizzando esclusivamente ingredienti locali a km zero. Il nostro fiore all'occhiello? I gustosi Culurgiones, preparati con cura seguendo rigorosamente l'antica ricetta tradizionale, per regalarvi a ogni morso l'autentico sapore della nostra isola.


Chi Siamo

Benvenuti al Santa Marì, il ristorante nel cuore di Alghero dove l'ospitalità di Maria Grazia incontra la più autentica tradizione sardo-catalana. Valorizziamo il nostro territorio selezionando solo eccellenti materie prime a km0, dal pescato fresco alle migliori carni locali. Il nostro obiettivo è regalarvi un'esperienza gastronomica elegante ma accessibile, perfetta per rendere speciale ogni vostra serata.


Gallery


RECENSIONI REALI

Piatti italiani perfetti, calda ospitalità, atmosfera incredibile. Abbiamo amato il cibo, come è stato creato e cucinato. Ci sono molti ristoranti nelle vicinanze, ma se vuoi un posto tranquillo e delizioso, provalo!

Petra T

Recensione Tripadvisor

Non avevamo una prenotazione ma il personale era così accomodante! Siamo viaggiatori esperti dall'Australia e gestiamo un'attività di frutti di mare - il cibo era il migliore che abbiamo avuto durante le vacanze in Sardegna.

John H

Recensione Tripadvisor

Sempre una certezza qualità e creatività piatti che appagano la vista ed il palato ottimo il servizio buona la carta dei vini.

Gianpiero Zaru

Recensione Google